Calendario appuntamenti

AVVISIAMO I GENITORI CHE DI COMUNE ACCORDO CON LE MAMME, IL CORSO PER I BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI E' SPOSTATO AL SABATO MATTINA DALLE 10,30 ALLE 11,30. PROSSIMO APPUNTAMENTO QUINDI SABATO 13 NOVEMBRE, ACCORRETE NUMEROSI!!!

giovedì 9 settembre 2010

Cos'è il Counselling?

Il Counselling, è una disciplina di aiuto professionale nel disagio esistenziale. Disagio esistenziale è tutto ciò che ha a che fare con la psiche ma non presenta risvolti patologici, per i quali, invece, è necessario l'intervento dello psicoterapeuta o dello psichiatra.

Ed il Counsellor? Chi è? Che cosa fa?
E' un operatore della salute, che promuove il benessere della persona in un'ottica di prevenzione e benessere per quanti vogliono approfondire personali tematiche esistenziali in particolari momenti difficili della vita. 
Offre uno spazio di ascolto, supporto ed orientamento. Accoglie le difficoltà della persona, la agevola nella riscoperta della fiducia nel proprio potenziale rendendolo più accessibile. 
Il Counsellor si pone con disponibilità, chiarezza e accoglienza verso l'altro aiutandolo a raggiungere i propri obiettivi, favorendo l'auto esplorazione e una maggiore consapevolezza dei propri bisogni.

Il Counsellor non giudica , non offre soluzioni.
Il Counsellor è una persona che sa Ascoltare.

 

Nessun commento:

Posta un commento